Utente VBIC81500N-aut

per posta elettronica
Oggetto: funzionamento delle future classi terze a.s. 2024/25
Gentili Genitori,
come già comunicato alle Rappresentanti delle classi 2aA e 2aB per le vie brevi, confermo che nel prossimo anno scolastico 2024/2025 nella scuola Cantelli ci sarà una sola classe terza, che verrà frequentata da tutti i bambini e le bambine delle attuali classi 2aA e 2aB.
La decisione è stata assunta dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte – Ufficio IX-Ambito Territoriale del Verbano-Cusio-Ossola in applicazione della normativa vigente, che prevede un numero minimo di 15 alunni per classe. I riferimenti di legge possono essere trovati nel sito del Ministero dell’istruzione e del Merito all’indirizzo https://www.miur.gov.it/formazione-classi.
L’intenzione della scuola è comunque di garantire la continuità di almeno un insegnante dell’attuale 2aA e di una dell’attuale 2aB, compatibilmente con il personale che sarà in servizio il prossimo anno.
Verbania 6 giugno 2023
Guido Boschini
(documento firmato digitalmente ai sensi del c.d.
Codice dell’Amministrazione digitale e norme ad esso connesse)