Si avvisano i genitori/esercenti della responsabilità genitoriale di alunne e alunni delle indicazioni operative relative a Comunica.
Il servizio digitale, disponibile sulla piattaforma Unica, si pone l’obiettivo di facilitare la condivisione di documenti e dati tra scuola e famiglia utili per l’avvio e la gestione dell’anno scolastico.
I genitori/esercenti della responsabilità genitoriale di alunne e alunni frequentanti possono accedere con SPID o CIE all’interno di ComUnica al seguente link ComUnica (istruzione.gov.it)
Si chiede gentilmente di fare un primo accesso, di verificare la correttezza dei da anagrafici presenti e sottoscrivere il Patto di Corresponsabilità.
La compilazione dei due modelli seguenti:
- Modello di delega per il ritiro dello studente da scuola
- Modello di autorizzazione per consentire l’uscita autonoma dello studente
non è necessaria per l’a.s. 2024/25, in quanto la scuola ha provveduto all’acquisizione di tale documentazione tramite il Libretto Autorizzazioni allegato al Diario Amico.
Per approfondimenti di dettaglio si rimanda alla sezione dedicata al nuovo servizio, accessibile al link ComUnica nonché alle apposite FAQ (Frequently Asked Questions) e Manuali Utente presenti all’interno della sezione “Assistenza” della piattaforma Unica
Il Dirigente scolastico Guido Boschini
da Vbic81500n-psc